Una Scuola per consulenti familiari

Il Consultorio Familiare Sabino attiverà, a partire dal prossimo autunno, la Scuola triennale per consulenti familiari a cura del CISPeF di Frosinone, accreditato AICCeF, che abilita alla professione ai sensi della Legge 4/2013.

Presso i locali del Consultorio, via San Rufo, 22, Rieti, aperti il lunedì e il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 12, è disponibile la scheda di pre-iscrizione.

Il requisito di base è il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore.

Saranno ammessi non più di 25 partecipanti, previo colloquio e test psico-attitudinale a cura dei responsabili della Scuola. Qualora i richiedenti fossero in numero maggiore si procederà ad un esame degli aspiranti da parte di una commissione del Consultorio di Rieti.

I termini per l’iscrizione sono i seguenti: dal 15 giugno fino al 30 settembre.

Il consulente familiare è l’operatore socio-educativo che con tecniche e metodologie specifiche aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare a mobilitare, nelle loro dinamiche relazionali, le loro risorse interne ed esterne per affrontare le situazioni difficili ed effettuare delle scelte autonome.

Il costo annuale del corso è di circa € 790,00 compresi i libri di testo e impegna circa tre pomeriggi al mese, più un fine settimana annuo.

  Scheda di Pre-iscrizione Corso per Consulenti Familiari (340,9 KiB, 1.353 hits)

Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.